MASSONERIA UNIVERSALE
GRANDE ORIENTE D' ITALIA
PALAZZO GIUSTINIANI

COLLEGIO CIRCOSCRIZIONALE PIEMONTE
E VALLE D' AOSTA

Archivio Eventi

TORINO, 4 GIUGNO 2019

Collegio Circoscrizionale Piemonte e Valle d’Aosta

Commissione per le Attività Culturali

 

Martedì 4 giugno ore 20.45 - Teatro Gobetti via Rossini 8, Torino.

Spettacolo teatrale dal titolo: “Studio per Galileo Galilei. Perché il pregiudizio e l’intolleranza sono ancora vivi e vegeti?”

 

Lo spettacolo, messo in scena da Anna Cuculo Group, è improntato sulla figura di Galileo Galilei ed è ispirato all’opera di Bertold Brecht “Vita di Galileo”.

 

Allo spettacolo seguirà una riflessione sul pregiudizio e sull’intolleranza.

 

E’ obbligatoria la prenotazione alla segreteria del Collegio al n. 011 8177867 oppure inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

VERCELLI, 25 MAGGIO 2019

Collegio Circoscrizionale Piemonte e Valle d’Aosta

Commissione per le Attività Culturali

Sabato 25 maggio 2019 – Vercelli. Visita guidata “La Magna Charta e l’Abbazia di Sant’Andrea.
La visita sarà guidata dal medievista Fabio Ponzana e dal Presidente della Società Storica Vercellese Giovanni Ferraris ed è aperta a famigliari e amici.
Alla visita farà seguito una cena presso la Trattoria San Giovanni a Vercelli
Il costo a persona è di Euro 35,00 per la cena + Euro 5 per il biglietto di ingresso all’esposizione.
Appuntamento alle ore 14,00 presso la casa Massonica di Torino (piazza Vittorio Veneto 19) dove sarà predisposto un pullman per il trasferimento a Vercelli.
E’ obbligatoria la prenotazione alla segreteria del Collegio (Pietro Peta tel. 3935684260) con pagamento anticipato entro sabato 18 maggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

CHIVASSO, 11 MAGGIO 2019

Collegio Circoscrizionale Piemonte e Valle d’Aosta

 

 

 

Sabato 11 maggio 2019 si terrà uno spettacolo di magia al teatro dell’oratorio B.A. Carletti via don Dublino 16 Chivasso. Vi saranno due rappresentazioni alle ore 17,00 ed alle ore 21,00. 

Prevendita dei biglietti presso il punto vendita “Relax Casa”, via Caduti per la Libertà 3 – Chivasso.

Per informazioni e prenotazioni contattare Elisa 347.69.86.541 / 011.91.01.371 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il ricavato sarà devoluto a favore della Associazione Famiglie SMA Onlus e delle attività di solidarietà del Collegio Circoscrizionale.

 

 

 

 

 

TORINO, 18 MAGGIO 2019

Collegio Circoscrizionale Piemonte e Valle d’Aosta

Commissione per le Attività Culturali

 

Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 17,00 presso la Casa Massonica del Grande Oriente d’Italia in Piazza Vittorio Veneto 19 a Torino, Federico Castelletti Cazzato introdurrà l’incontro culturale dal titolo:

 

“Generazioni senza riti di passaggio – Abbiamo perso qualcosa?”

 

Che cosa sono i riti di passaggio? Quale funzione hanno svolto nella storia dell’umanità? Le generazioni passate contavano su strutture formative variegate: la parrocchia, il circolo scout, le sezioni giovanili di partito. Oggi, in un mondo in profondo cambiamento, caratterizzato dalla rivoluzione digitale e da nuove sfide esistono ancora riti di passaggio e sono in grado di offrire alle attuali generazioni la possibilità di dare un senso alla loro vita? 

 

Enrico Gavassino.

Laureato cum laude in economia alla LUISS di Roma. Appassionato studioso delle vie iniziatiche e della Tradizione, ha fondato insieme ad altri giovani l'associazione culturale "Ursae Coeli", attiva nell'edizione e riedizione di testi esoterici e filosofici introvabili in italiano e nella divulgazione di tematiche tradizionali.

 

 

 

 

 

PINEROLO, 18 APRILE 2019

SPETTACOLO TEATRALE A FAVORE DEGLI ASILI NOTTURNI DI PINEROLO

 

 

La sede di Pinerolo “Michele Buniva” degli Asili Notturni, ha organizzato lo spettacolo teatrale con Carlo Curto, dal titolo “Zorro – un eremita sul marciapiede”, atto unico tratto dall’opera di Margaret Mazzantini, la regia è di Ester Esposito.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Incontro di Pinerolo, Giovedì 18 aprile 2019 alle ore 21,00. 

La locandina dell’evento è allegata alla presente.