MASSONERIA UNIVERSALE
GRANDE ORIENTE D' ITALIA
PALAZZO GIUSTINIANI

COLLEGIO CIRCOSCRIZIONALE PIEMONTE
E VALLE D' AOSTA

news goi

SALICETO, 17 GIUGNO 2018

Tornata a RRLL riunite della Provincia di Cuneo

Domenica 17 giugno 2018 - ore 10,00 – Castello di Saliceto.

 

 

Domenica 17 giugno 2018 ore 10,00 presso il Castello di Saliceto, si terrà la Tornata a RRLL riunite organizzata dalle RRLL della Provincia di Cuneo.

 

Alle ore 12,30 avrà luogo un’Agape bianca.

 

 

 

 

 

 

 

TORINO, 19 MAGGIO 2018

Collegio Circoscrizionale Piemonte e Valle d’Aosta

Commissione per le Attività Culturali

 

SI POTRA’ PARTECIPARE ALL’EVENTO SOLO TRAMITE PRENOTAZIONE

  • Sabato 19 maggio 2018 proiezione del film documentario: Terra Masonica – Un giro del mondo in 80 Logge (durata della proiezione 2 ore)
  • Presso la sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna in Corso Galileo Ferraris 30 a Torino
  • Ore 16,30 registrazione dei prenotati
  • Ore 17,30 inizierà la proiezione
  • Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • : 011.817.78.67

Cos'è oggi la Massoneria? Chi sono i Massoni e cosa fanno? Queste semplici domande non sono mai state trattate da una prospettiva così globale.
Dopo la sua creazione ufficiale a Londra nel 1717, la Massoneria si diffuse rapidamente in tutti i continenti. Per 300 anni sono state create entità specifiche, differenziate per paese e realtà locali.
Questo tour mondiale in 80 logge illustrerà le somiglianze e le differenze tra le Logge presenti nei cinque continenti. Verrà esplorata la Massoneria, dalla Patagonia alla Lapponia, dagli Stati Uniti all'India, dalla Scozia al Mali. Scopriremo le Logge più antiche di ogni continente e le Logge più particolari.
Terra Masonica racconterà i Massoni e la loro realtà attuale. Incontreremo i Massoni nella loro vita quotidiana. Ascolteremo le loro opinioni sul mondo, le loro domande e i loro dubbi in un mondo in continua evoluzione.

Il Fratello belga Tristan Bourlard autore del film documentario è un regista, fotografo e creatore di documentari scientifici e storici, incluso il film del 2007, The Scottish Key. È stato un attivo sostenitore della ricerca contro il cancro al seno per molti anni.